+41 44 533 04 90WhatsAppPrenda un appuntamento
Guida per noi
DE EN FR IT

Azioni invece di parole

Un albero per ogni spedizione trasportata

Una collaborazione con solide radici

Noi di Pickwings prendiamo l'iniziativa nel settore della logistica e dimostriamo che non ci vuole molto per vivere in modo più ecologico e quindi fare qualcosa di buono per la natura. È proprio per questo che offriamo ai nostri clienti la possibilità di fornire un supporto volontario in tal senso.

Ogni volta che effettuate un ordine, come clienti avete l'opportunità di fare una donazione con il "Green Tree Button" e dare così un importante contributo alla salvaguardia della nostra natura. Con questo importo, l'organizzazione OneTreePlanted pianterà un albero a vostro nome.

Con l'azienda NIKIN abbiamo trovato un partner di abbigliamento che vuole restituire qualcosa alla natura con lo stesso entusiasmo con cui lo facciamo noi - attraverso una moda sostenibile ed equa, che prevede la piantumazione di un albero per ogni prodotto venduto tramite l'organizzazione "OneTreePlanted".

20‘000+
Piantine di alberi piantate
Restituite qualcosa alla natura! Un albero per ogni spedizione trasportata

Pickwings e NIKIN

I piantatori di alberi svizzeri

"Gli alberi sono importanti per il nostro ambiente. Assorbono il carbonio dall'atmosfera. Gli alberi contribuiscono a pulire l'aria che respiriamo, a purificare l'acqua che beviamo, a fornire l'habitat per oltre l'80% della biodiversità mondiale, a dare lavoro a più di 1,6 miliardi di persone su questo pianeta, a fornire salute in molti modi (un quarto delle nostre medicine, le otteniamo da alberi e piante)".

– OneTreePlanted

Certificato per il trasporto sostenibile

Prodotto con il 100% di zucchero di canna

Non avrebbe senso far piantare un albero con una spedizione a Pickwings, ma abbatterlo di nuovo per la stampa del certificato, di una fattura o di una bolla di consegna. Ed è per questo che facciamo semplicemente a meno della carta convenzionale prodotta con le fibre degli alberi. Utilizziamo solo carta "tree-free", ricavata tra l'altro dagli scarti della canna da zucchero. Non c'è carta per il resto delle pratiche, perché da Pickwings è tutto digitale al 100%...